IO TORNO A SCUOLA - INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE INFANZIA E PRIMARIA - a.s. 2021/2022

RIENTRO A SCUOLA

a.s. 2021/2022

LE REGOLE DA SEGUIRE CONTRO IL COVID:

MASCHERINE: sono obbligatorie dai 6 anni in su, sia in posizione statica che dinamica. Devono essere chirurgiche e non comunitarie (stoffa, paillettes, griffe...).

TEMPERATURA: pur non essendoci obbligo di misurazione la scuola è dotata di termoscanner e proseguirà nella rilevazione. Rimane il dovere delle famiglie di misurazione a casa e di non portare a scuola bambini con temperatura superiore a 37,5 e/o sintomi similinfluenzali.

DISTANZA BANCHI:  La nostra scuola dispone di ampi spazi per cui la distanza consigliata di almeno un metro è ampiamente rispettata.

GREEN PASS: obbligatorio per il personale scolastico o un tampone ogni 48 ore a spese del diretto interessato.

INGRESSO/USCITA: scaglionati in entrata/uscita secondo cronoprogramma pubblicato. I genitori sono invitati alla massima puntualità per evitare sovrapposizioni e assembramenti.

FINESTRE: aperte spesso per garantire il ricambio dell'aria.

GENITORI: un solo genitore potrà accompagnare/prelevare i figli a scuola. I colloqui con i docenti possono avvenire solo online fino a nuova comunicazione.

POSITIVITÀ AL COVID: se c'è un caso di Covid-19 lo studente, anche se vaccinato, dovrà stare in quarantena e sottoporsi successivamente al tampone.

DAD - didattica a distanza -: potrà essere predisposta per gli alunni messi in isolamento preventivo nei casi di focolai o nel caso in cui l'area dove si trova la scuola sia in zona arancione o rossa.

ORARIO PROVVISORIO SCUOLA DELL'INFANZIA

ORARIO PROVVISORIO SCUOLA PRIMARIA